martedì 1 marzo 2011

ULTIMO post sulla laurea XD

Ok questo sarà l'ultimo social-update a proposito della mia laurea.

Giuro che non farò più riferimento a tesi, laurea, dottori, coni o modellini pena la crocifissione in sala mensa, ok?

Devo dire che ho avuto una specie di black out durato una settimana dopo la discussione.
Una sorta di depressione post partum dove non riuscivo a rendermi  bene conto dell'accaduto e ogni volta che ci ripensavo mi venivano in mente solo particolari un pò imbarazzanti.

Due giorni fa però ho rivisto il video della discussione e mi sono resa conto che non è andata così male come l'avevo sentita dalle mie orecchie di oratrice emozionata ahah.
Mi sentivo alta come un gianduiotto pernigotto mentre spiegavo in soli 12 minuti la faticata di 6 mesi della mia vita.

Ma iniziamo dal principio con la cronaca, shall we?

Nonostante per un mese continuassi a dire <<massì ho finito, massì ho finito>> il giorno prima della discussione mi sono ritrovata con un sacco di cose da rivedere.
Dalle 8 di mattina fino alle 5 di pomeriggio sono stata al pc a fabbricare scenari di inserimento fotorealistici per il mio progetto, a sistemare slide della presentazione che continuavano a non convincermi, scartavetrare e rivernicare pezzi del modellino reale etc.
(Sta sindrome dell'ultimo minuto me la devo proprio togliere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)
Per l'ora di cena sono arrivate le mie zombiezie trentine -sorelle di zombiemamma- ad accentuare lo stato di stress e frustrazione ahahah (non volendo poverine XD).
Trasportavano ricchi doni e domande imbarazzanti come fanno tutte le zie.
Oltre ad un pò di liquidità che fa sempre comodo le zie mi hanno regalato una federe di lino finemente ricamata a mano 100 anni fa dalla mia trisnonna Maria con le sue iniziali che guarda caso sono anche le mie.

Ho apprezzato molto questo regalo, perchè avverto molto la preziosità delle mie radici.
Mentre mia sorella ha azzeccato proprio la collana della Morellato che volevo. <3


La decisione infausta di mangiare cinese non ha smentito le mie nefaste aspettative.
La sensazione di avere mangiato più di tutti gli abitanti dell'intera Repubblica Popolare Cinese non ha tardato ad arrivare.
Arrivata a casa a notte quasi fonda provo a assemblare il modello, cercando cioè di chiudere contenitore-tappo con bacchette infilate nell'apposito vano scoprendo di avere sbagliato le misurazioni.................................................................................................................................................................................
TUTTI, io compresa, si sono domandati perchè non ho provato prima ad assemblarlo al posto di rifinire perfettamente i singoli componenti. "Questo per noi è ancora un mistero" come direbbe Giacobbo.
Ed è qui che devo ringraziare lo zombiepapà per aver preso in mano la situazione.
Mentre cercavamo di sistemare il danno non volevo ci mettesse troppo le mani e so di avergli detto queste parole "lascia stare che se il danno lo faccio almeno me la posso prendere con me" e lui mi ha risposto con parole colme di dolcezza e saggezza rassicurante "guarda PISTOLA che NON SONO MICA SCEMO". Grazie alle mie direttive tecniche siamo riusciti a arginare la crisi. Abbiamo stuccato "la toppa" alla sera e alla mattina alle 4 lui si è messo per scartavetrarla e renderla liscia in modo che io potessi solo darci una spruzzata di vernice lucida al mattino *_*. Grazie daddy *_*.

A chi mi ha domandato di spiegare bene il progetto volevo dire che non mi va di pubblicare troppe specifiche tecniche perchè i progetti universitari non sono tutelati e se qualcuno rubasse l'idea mi attaccherei al tram.
Non per tirarmela ma girerebbe il c***o XD

Non mi dilungo oltre visto che questo è già un post lunghissimo che probabilmente non leggerà nessuno (io non so se lo leggerei quindi vi capisco).


Ho fatto un riassunto del giorno della discussione in un piccolo video dove ho raccolto anche le foto del modellino e le parti più sfiziose della tesi, quelle coi disegni fatti a mano.
Quindi godetevi il video e apprezzate la musica perchè l'ho "composta" io ahahahah.

starring: zombiemamma,  zombiepapà, zombiesorella e zombiezie


Ringrazio tutti per il supporto.
Un bacione enorme,

ZK

PS: L'outfit l'ho descritto qui:
 Per il trucco ho optato per un semplice pin up eyeliner e un glowy look molto naturale
Per i capelli ho fatto una coda di cavallo molto alta con "nodino" di capelli all'attaccatura (per nascondere l'elastico) un pò gonfiata sopra (insomma non so come spiegarlo LOL)

BYEEE

6 commenti:

  1. l'ho letto tutto...congratulazioni per la tua laurea!!!!XD
    sissy

    RispondiElimina
  2. congrats! come ti invidio, a me manca ancora qualche mese (se dio vuole!)..
    ps: bellissime le lenzuola della tua trisavola :)

    RispondiElimina
  3. io l'ho letto tutto il post! :)
    di nuovo tanti tanti auguri Dottoressa! :)

    RispondiElimina
  4. Letto tuttooo XD sii molto gelosa del tuo progetto, fidarsi è bene non fidarsi è meglio!!grande dottorè!

    RispondiElimina
  5. potreste dirmi qualcosa di più su questi "shampoo coloranti erboristici"? ;)

    RispondiElimina