giovedì 10 marzo 2011

Spina nel Cubo n.1: Willy Denty


Ve la ricordate la mascotte di Burghy? I più giovani non avranno vissuto l'ebrezza del fastfood all'italiana, prima che McDonalds invadesse ogni angolo. Ah che ricordi! Io avevo tutti i pupazzetti, mio fratello me li portava delle sue prime uscite da adolescente quando io ero ancora piccina. A dire la verità la mia preferita era Patty, il pacchetto di patatine. Venendo al dunque, ora che ho un bel pò di tempo libero sto cogliendo l'occasione per togliermi tutte le spine dal c...cubo.
La prima spina nel cubo è sicuramente il dentista. E' ormai qualche anno che, con mio grande rammarico, so di dover togliere i denti del giudizio.Purtroppo la mancanza di tempo (e anche di soldi diciamocelo) mi hanno spinta a rimandare e rimandare e rimandare e rimande. Ma ORA, forte di tutto questo tempo libero e di un pò di liquidità data dai regali di laurea posso lasciare che mi si trapani di su e di giù. L'igiene orale è importante bambini! "Per pulire bene i denti conta fino a centoventi" diceva l'opuscolo che ci davano a scuola, lo stesso opuscolo che ha convinto mia madre e mio padre a farmi mettere l'apparecchio in quinta elementare. (Avete notato come la mia vita sia curiosamente dipendente dagli opuscoli). In effetti in quel periodo avevo i denti tutti storti, ho tenuto l'apparecchio dal 97 al 2000 

Eccomi qui in una foto con mio cugino Loris del quale ero perdutamente innamorata. Una delle poche foto in cui rido con i denti in mostra, evidentemente mi vergognavo da matti LOL.
Ho abbassato un pò la luminosità e il contrasto per aumentare la visibilità. diciamo che se ne andavano un pò per i fatti loro ahah soprattutto il canino ben visibile XD La prima causa dei miei denti storti è stato succhiarsi il pollice fino a 6 anni. 
Foto scattata appositamente prima dell'applicazione dell'apparecchio.
Quindi ragazze se vi succhiate il pollice, smettete subito ahahhahahhahah. Fa paura questa foto qua ahahha uuuuuh. SPUTTANAMENTO TIME. No vabbeh scherzi apparte. Sapete, credo di poter far coincidere l'inizio della mia trasformazione da bambina a ragazza proprio nel momento in cui ho tolto l'apparecchio. E dire che era uno dei primi apparecchi semi-estetici, con poche parti metalliche. Ricordo che ho passato il primo mese senza apparecchi a toccarmi i denti con la lingua perchè mi sembravano lisciiiiissimi. purtroppo non ho foto dove si vede bene l'apparecchio. MA PASSIAMO OLTRE LOL.


TORNANDO AL PRESENTE


I miei denti dell'arcata superiore sono rimasti decenti. 
I denti inferiori non sono mai stati corretti definitivamente quindi col tempo si sono diposti in una specie di fisarmonica ahah.
Tutto sommato trovo che la mia dentatura abbia quel non so chè di aggressivo e animale XD vorrei correggere i denti inferiori ma la spesa di una terapia ortodontica è colossale X_X.

*NESSUNA PHOTOSHOPPATA IN QUESTA FOTO* 

:P 

Molti utenti di yt dicono che ho i denti gialli, io dico che ho un sorriso colmo di personalità LOL.

Ieri sono tornata dal dentista e vabbeh mi ha ribadito che devo togliere i denti del giudizio se non voglio compromettere oltre la dentatura. Quindi vai di sbattimento per prenotare la panoramica all'ospedale e incrociamo le dita per non dover fare la versione *Complicata* dell'intervento ai denti del giudizio. 

La scoperta straordinaria del giorno viene DI NUOVO da un volatino!!!!!!!!!
Mentre aspettavo ho preso in mano questo volantino illustrativo di come ci si lavano i denti.
L'ho aperto sprezzante del pericolo, forte di anni e anni di pratica dell'igiene orale.
In quel momento ogni mia certezza è andata a farsi benedire.

MA VOI LO SAPEVATE CHE....
bisognerebbe lavarsi i denti con lo spazzolino asciutto e solo a seguito di un'accurata spazzolata applicare il dentifricio per un'azione detergente?!?!?!??!?!?!?!??!?!?!?!?!?
Ho provato questa tecnica e la differenza è EVIDENTE.
Le gengive sono più rosa e i denti più puliti. 


Sono cascata dal pero con doppio rimbalzo carpiato.

Ormai qualsiasi cosa potrebbe succedere....sono disperata. Ditemi che non ero la sola a non sapere questa cosa.

Per favore, aiutatemi. 

Spero vi sia piaciuto questo inutile excursus della mia storia dentale. E se non vi è piaciuto probabilmente non avrete letto fin qui. O avrete letto solo questa riga...uhmmmmm....domani interrogo.

;) 


ZK.


PS:

Avete notato come da piccolina somigliassi tremendamente alla bubble-girl biricchina? 


12 commenti:

  1. Maaassè! dopo ci provo :D
    Comunque io in tutti ho portato 3 apparecchi (fisso, mobile e griglia) e ora ho lo splintaggio sotto (non ti sto a dire i soldi) però ora ho dei denti pefetti (lo dice il dentista xD)

    RispondiElimina
  2. Io ho messo l'apparecchio alla veneranda età di 28 anni...costato un botto ma adesso a distanza di nemmeno un anno sono già alla fine :)
    X il fatto dello spazzolino asciutto...O_O mai sentito! :O proverò! :)

    RispondiElimina
  3. O.o come con lo spazzolino asciutto??cioè lo prendo e "frego" e poi acqua e dentifricio? O.o

    RispondiElimina
  4. chiaretta, io sabato ho tolto il secondo dente del giudizio e ti posso tranquillizzare; a parte un pò di fastidio per i punti che ti metteranno, non senti granchè. L'anestesia ti permette di essere del tutto IGNARA dello splatter che il dentista ti sta facendo in bocca e l'aulin guarisce tutti i mali!passata una settimana sarà come non averli mai toli e hai risolto un problema. Coraggio coraggio!!!

    RispondiElimina
  5. chiaraaaaaaaaaaaaa!!!!non farti togliere i denti del giudizio dai dentisti!!ti fanno spendere tantissimi soldi!mi sembra 1000 euro a dente!!vai all'ospedale!hanno medici più qualificati, e sopratutto spendi 30 euro a dente!io li ho tolti tutti così e ho speso 120 euro in tutto!ciaooo!!

    RispondiElimina
  6. Io probabilmente record storico di ben 8 anni di apparecchio + la contenzione a tempo indeterminato (che non mettevo mai!).
    Non oso immaginare il costo del trattamento... boh, totali esorbitanti!
    Marta (la zia d'America!)

    RispondiElimina
  7. ci fai un video x spiegarci come si lavano i denti?? io pure mi son succhiata il dito fino a tardi e ho dovuto portare l'apparecchio.. e l'anno scorso mi son tolta 2 denti del giudizio...
    Ali Marla

    RispondiElimina
  8. Lavarsi i denti con il dentifricio, dopo pochi secondi ti dà l'impressione di avere i denti puliti..ma non è così!!!! Partendo con lo spazzolino e basta, non hai l'aroma di menta che ti inganna..è come passare l'aspirapolvere e poi lavare per terra..o voi mettete direttamente la cera senza pulireeee????

    RispondiElimina
  9. ma chiara!! quella del dito in bocca è una leggenda metropolitana...io e mio fratello ci siamo ciucciati il dito (ciascuno il suo ovviamente :P) fino a un'età vergognosa... (io tipo fino a 11 anni) e abbiamo i denti drittissimi...mai un apparecchio!!!

    Ludmilla

    RispondiElimina
  10. Ciao!!
    Io devo fare la versione "complicata" dell'estrazione dei denti del giudizio!! T_T
    Spazzolino asciutto?!! o.O mai saputa 'sta cosa!!
    Interessante excursus cmq.
    ciaooooooooo

    RispondiElimina
  11. sapevo dello spazzolino asciutto è c'ho provato una volta.ODIO il rumore dello sfregamento da asciutto.mi fa venire i brividi.è + forte di me!

    RispondiElimina
  12. Spazzolino asciutto?questa mi è nuova, e dire ke mia cugina lavora in uno studio dentistico come assistente e in una calda sera d'estate con il gelato in mano ha tenuto una piccola conferenza sul lavaggio dei denti, infatti ho cambiato modo di lavarli XD ora proverò anke ad usare lo spazziolino assiutto!

    RispondiElimina