giovedì 3 marzo 2011

Domanda di bellezza

Stavolta mi dovete proprio aiutare.
Ok ammettiamo che io voglia cambiare un pò look no...
cioè tipo quel fresh look che vagamente la stella del cinema
Samara Morgan:



HOW CUTE *_*

quindi vediaaaamo:

pelle grigia stile livor mortis : CHECK

occhio spiritato e assetato di vendetta : CHECK

pigiamino comodo visto nelle peggiori corsie ospedaliere P/E 2011: Possiamo lavorarci

catwalk incerta, vacillante e-o carponi : CHECK

capello liscio-lungo-preferibilmente unto : DOUBLE CHECK aha!

capello nero: Manca.

veniamo dunque al succo della questione.
Vorrei farmi i capelli neri MA non voglio farmi tinte chimiche.
Quindi desidererei farmi l'hennè ma a quanto so affinchè l'indigo -hennè nero- funzioni sui capelli chiari come i miei è necessario fare prima una pigmentazione del capello tramite uno o piu applicazioni di hennè rosso....
d'altro canto l'hennè è una sbatta allucinante, preparazione, tempo di posa e PULIZIA DI CONSEGUENTE DISASTRO NEL BAGNO....come se non bastasse l'ultima volta che l'ho fatto il colore ha preso una ciocca sì e 20 no....quindi....qui arrivano le mie domande:

- è vera sta cosa che è il caso di passare prima per uno o più trattamenti all'hennè rosso o castano prima di passare a quello nero?

- realisticamente parlando coi miei capelli - ce li avete presenti se mi seguite su yt- posso aspirare Davvero ad avere i capelli corvini con l'hennè?

- se vado da una parrucchiera con un libro e una busta piena di hennè dite che me lo fa lei-lui?
*oddio sono piu di due anni che non vado dal parrucchiere ahahha*

- come mi vedreste nera di capello?

- come sono gli hennè della lush?

- con cosa li componete?

ok mi sembra di avere finito.

grazie a chi risponderà :D

bacione!!

ZK

15 commenti:

  1. domani vedo la mia amica parrucchiera e le chiedo dandoti info più dettagliate! io hno provato a farmi nera ma stavo proprio male, sembravo ancora più pallida di quel che sono! io se fossi in te ci metterei qlc el colpo di solo o meglio balajage! però so che se uno si fissa con un coore finchè non lo fa è un tarlo!

    RispondiElimina
  2. non so se hai idea di che capitolo ENORME sia l'hennè! mi chiedvo se il tuo colore di capelli sia completamente naturale, ma in realtà naturale o no è (secondo me) impossibile che arrivi ad averli corvini, di sicuro c'è che per arrivare ad un risultato vagamente simile ci vogliono MESI :( e taaaaanta pazienza e preparazione del capello come hai giustamente detto tu....
    io sono castana scura e stanca di tingermi con tinte chimiche avevo intrapreso questa strada con l'indigo...ma l'ho abbandonata poi per due motivi, il primo è perchè NON copre i miei (tanti ormai :( ) capelli bianchi, non ci sono storie...e io i capelli bianchi non li voglio!
    cmqe ti c onsiglio di fare un giretto nel forum Capellidifata, Hennè e Sherazade sono veramente un mondo a parte...bellissimo, affascinante, ma non fa per me...
    io mi compro i tubetti di tintura nei negozi per parrucchieri (nero-blu *_*), pago 3 euro e con un tubetto mi faccio la tintura due volte (aggiungo solo ossigeno)....non sarà naturale, ma il risultato è meraviglioso...:)

    RispondiElimina
  3. ciaoooo alloouurr.. io coi capelli così chiari non fare l'henne .-. non prenderebbe mai corvino, se non dopo tipo un'era geologica O_o
    però ci staresti benissimo *_*
    solo che la ricrescita cosi chiara si vedrebbe presto.. come al contrario quella delle more che si fanno biondissime..
    pensaci bene, e nel caso decidessi di si, perchè proprio no alle tinte chimiche? :) eddaiiiii non sono cosi malvage :D

    RispondiElimina
  4. quando mi è capitato di farle ho capito il significato di STOPPOSITA' ghgh

    RispondiElimina
  5. mah, quelle che faccio io invece mi fan diventare i capelli bellissimi (stiamo parlando di bellezza artificiale ovviamente); se parli di tinte chimiche bionde è possibile, perchè prevedono decolorazione e ovviamente il capello si secca...
    se vuoi provare cosa significa fare l'hennè senza colorarti prova l'hennè neutro (che dovrebbe far bene ai capelli) e poi rimpiangerai la stopposità della tinta chimica ahahahha
    io ho provato millemila escamotage per ovviaare alla stopposità degli hennè (sherazade varie con yogurt, miele, olio di jojoba e altri)....e a meno che tu non sia un'integralista e non usi nemmeno il phon per asciugarti i capelli (io sfiderei chiunque con la mia cervicale a non usarlo!) allora fare l'hennè non serve assolutamente a niente...

    RispondiElimina
  6. un castano scuro sarebbe più auspicabile con l'hennè?

    RispondiElimina
  7. ma comee! con i capelli chiari come i tuoi non serve decolorarsi i capelli per farli fuxia e ti vuoi fare nera?! xD
    nn so come funzioni con l'hennè su un capello chiaro, ma so che devi essere convintissima, quindi il passaggio dal biondo al castano io te lo consiglio cmq.. così ti abitui al contrasto gradualmente..
    e non credo che una parrucchiera sia disposta a farti l'hennè ma puoi sempre provare!
    p.s. se posso rispondere alla ragazza che dice che l'hennè non copre i capelli bianchi, non è vero.. devi solo tenerlo sui capelli almeno 4 ore, e devi farlo minimo minimo una volta al mese, ma i capelli bianchi li copre!
    p.p.s. non so per quale losco motivo, ma gli hennè della lush mi sembrano una fregatura... e sicuramente se lo ocmpri in erboristeria lo paghi meno.. baci!

    RispondiElimina
  8. Nooo ti prego chiara non tingerli! il tuo colore è bellissimo e ti sta benissimo!!!

    RispondiElimina
  9. Allora, mi henno da un annetto per cui provo a risponderti con sincerità e (sperando) ordine:

    1. Si, l'indigo da solo non colora quasi nulla. Anche perchè il colore di base dell'indigo non è il nero ma il blu verde. Se tu, bionda, ti fai un'applicazione di indigo, diventerai una bizzarra versione della fata turchina. Per diventare davvero scuro l'indigo ha bisogno di TANTE applicazioni, scarica TANTISSIMO.

    2. No, a mio parere no. Non sono riuscita ad ottenerlo io il nero, che ho i capelli castani di base, dubito che col biondo venga. (vedi discorso delle applicazioni di cui sopra).

    3. Dubito fortemente contando che l'hennè (rosso) necessita dalle 3 ore in su di ossidazione per diventare 'colorante', e dalle 2 ore in su dopo l'applicazione sui capelli per farlo prendere bene. A meno che tu non voglia vivere un'allegra giornata, dalla colazione al bidet serale, con il tuo parrucchiere... XD
    L'indigo invece non necessita di grandi tempi di ossidazione (basta una mezz'oretta e poi può venire applicato) ma comunque va tenuto su qualche ora.

    4. Parlo per gusto mio, non ci staresti bene. I capelli biondi sono stupendi, non mi capacito di come voi bionde possiate volerli tingere!

    5. Mai provati ma non ne ho sentito parlare bene. Lush in generale fa pagare l'ira di dio roba che a farsela in casa spendi meno della metà.

    6. Le ricette per comporre gli hennè sono molteplici, come ti hanno già suggerito fatti un giretto su capellidifata. L'importante, chimicamente parlando, è che il lawsonia (hennè rosso naturale) abbia un ambiente acido per liberare la molecola colorante (indi vanno aggiunte cose come aceto di mele, yoghurt etc). L'indigo invece un ambiente basico, quindi niente aceto e roba varia, ma sale e se vuoi l'albume d'uovo. O solo acqua.

    RispondiElimina
  10. Non so un piffero riguardo a hennè e simili, ma se vuoi un parere,secondo me nera staresti benissimo, tenendo in conto i colori dei tuoi occhi e della pelle. Si verrebbe a creare uno stupendo contrasto che farebbe risaltare gli occhi :)
    io adooooro i capelli scuri... in passato me li sono fatti neri anche io però con tinte chimiche.. baci baci :-*

    RispondiElimina
  11. beh, dimenticavo... piccolo contro:
    la ricrescita si vedrebbe immediatamente... già si notava molto su di me che ho un castano chiaro

    RispondiElimina
  12. Anche senza bustina di Hennè la mia parrucchiera si era dimostrata favorevole a farmelo lei :O) Non escludo quindi che anche la tua parrucchiera possa fare una cosa del genere... ma ci spenderesti un botto e non so esattamente fino a che punto riusciresti a scurire veramente... temo diventerebbe una sorta di grigio. Per fare una tonalità castana il casino secondo me sarebbe ancora più grande o perchè devi trovare la miscela giusta di rosso e nero, o perchè ti becchi qualche miscela con dentro parti chimiche che mandano in frantumi la bella idea della tinta naturale. Ultima cosa prima di finire il poema: se stai pensando di far tutto questo per evitare il crespo EVITALO. Credo che non ci sia niente come l'henne che secchi i capelli! Fine poema :o) Ciao

    RispondiElimina
  13. stai benissimo con il colore che hai.. non farti scura già sei tanto bianca poi davvero avresti un sacco di difficoltà dovresti sempre truccarti.. e poi davvero il tuo colore naturale di capelli ti sta così bene..

    RispondiElimina
  14. Secondo me hai un colore stupendo e sarebbe un peccato coprirlo con il nero. Tra l'altro secondo me non ti starebbe bene. Al massimo potresti riflessarli di rosso. :)
    Detto questo penso che potresti subito fare entrambi, hennè e indigo. Prima dovresti fare l'hennè puro, che colora di rosso, tenerlo su parecchio per farlo prendere bene e successivamente fare l'indigo. Ti parlo per conoscenza, perché l'ho letto molte volte, ma non per esperienza perché non l'ho mai fatto.
    Se cambi idea la cassia, hennè neutro, è meravigliosa. Lucida, purifica e se mischiato con miele, camonilla e limone dona riflessi dorati fantastici. La cassia essendo neutra non colora ma aiuta davvero moltissimo. :) questo te lo dico per esperienza personale perché essendo bionda e volendo aumentare i riflessi, l'ho usata personalmente.
    Se ti iscrivi su capellidifata avrai ottimi consigli. Da quando mi sono iscritta sono proprio migliorata nella cura dei capelli.
    Non usare cmq tinte chimiche perché uccidono tutto. Per quanto ti dicano il contrario, non fanno bene per nulla sia alla cute che al capello. :)

    RispondiElimina