lunedì 26 novembre 2012

Bodyworlds a Milano

.Il sabato pomeriggio della zombie-coppia e' .passato all'insegna della plastica e dei cadaveri. Uhuhuh ordinaria routine. Consiglio a tutti la mostra allestita nell'ampio spazio della fabbrica del vapore (interessante vedere come hanno utilizzato l'ex stabilimento per scopi espositivi!). Fascino macabro di corpi umani convertiti in artificiali. Composizioni fredde ma dalla stravolgente carica espressiva. Cartelloni informativi coinvolgenti. Un bellissimo viaggio alla scoperta della magnificenza dell'anatomia umana e non. DA NON PERDERE! Fermata pta garibaldi. Ingresso 15 euro, 14 per studenti.
In barba al "no foto" vi lascio le immagini che mi hanno colpita di piu'. Specialmente i raffronti fra organi con patologie e organi normali. Compresa la sezione di una coscia normopeso e una di una persona con problemi di obesita'.






5 commenti:

  1. Wow la coscia mi ha lasciato abbastanza attonito!

    RispondiElimina
  2. Io ci sono stata, a Napoli. L'esposizione era allestita in maniera diversa evidentemente!

    RispondiElimina
  3. ne avevo sentito parlare...
    ...un po inquietante >_<
    kiss
    vendy

    NEW POST
    FOLLOW ME ON:
    the simple life of rich people blog
    instagram @thesimplelifeofrichpeople
    twitter @simpleliferichP

    RispondiElimina
  4. io ho visto la human body exhibition a torino,ma ci sono anche lì le personcine plastificate!! e poi i foglietti illustrativi che c'erano all'inizio di ogni sala erano interessantissimi :) e poi sta mostra mi sa che è la stessa che c'è in un film di james bond con daniel craig, casino royale!

    RispondiElimina
  5. che figata assurda!!!!
    più foto dai :D

    RispondiElimina