venerdì 21 gennaio 2011

Letterina a YT

Caro YouTube,
Come stai?
Te lo domando perchè da un pò di giorni mi sembri un pò smortino.
Il tuo comportamento simile al ciclo vitale di una farfalla mi affascina.
Dopo un mesetto di normale funzionamento ti abbiocchi per una settimana in una crisalide di caricamenti lenti, problemi con la posta e elaborazioni infinite.
Poi piano piano ti risvegli con qualche modifica...
Un pulsantino nuovo, un layout incomprensibilmente complicato, una nuova modalità di votazione dei video!
Le metamorfosi in natura come in informatica creano stupore e scompiglio soprattutto quando sono inutili e deleterie come quelle che attui circa una volta al mese.
Se posso darti un consiglio, lavora di più sul servizio che dovresti dare ai tuoi utenti.
Come ad esempio sborsare un pò di soldi per farci usare liberamente la musica di vevo nei nostri video o interventi più pronti nel caso di abusi quali furti di identità o cyber bullying.
Credo di aver colto la tua intenzione di renderti sempre più simile a Facebook (la votazione Mi piace / Non mi piace l'hai proprio scopiazzata bellamente dai, e ora hai messo anche le notifiche dei messaggi proprio nella barra con il nickname....). Segui il mio consiglio e cerca di attenerti alla personalità primitiva che ci ha conquistati.

Sinceri saluti

la tua utentessa,
Zk

PS: potresti pubblicare il video che da più di 24 ore è sottoposto al controllo del copyright al posto di rendere la tua grafica più antipatica e complicata?

Grazie.

8 commenti:

  1. parole santeeeeeeeeeeeeee!! i cambiamenti di solito dovrebbero essere in meglio ma fb e yt non penso che lo sappiano oppure chi sta loro dietro sono dei sadici che ci vogliono far impazzire!!!

    RispondiElimina
  2. vogliamo anche parlare del fatto che non carica i video per visualizzarli? o li carica ad una velocità indecente (e io ho fastweb 20 mega che va come una scheggia!)??? però casualmente quando quei video hanno una pubblicità prima (intollerabile) quella si carica in un istante!!

    RispondiElimina
  3. non riesco mai a vedere un tubo dal tubo, il che fa un bel gioco di parole, ma è estremamente seccante. Ore e ore di caricamento per vedere un video di 2 minuti. Auff.
    Eggie

    RispondiElimina
  4. Tutte parole Sante... Sto cercando di caricare un video da martedì, ti dico solo questo... -____-

    RispondiElimina
  5. Ma capita anche a voi che il video abbia già la barra tutta rossa, ma nonostante tutto si blocchi per il buffering? -___- CIOE' e poi magari sto guardando un video e di colpo mi parte PUNTO E A CAPO!
    =( uffa!

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina