giovedì 26 maggio 2011

Care milanesi.

No non voglio fare campagna elettorale, non mi riesce bene nè rubare gli autoradio nè leccare il culo a berlusconi :o)

Vorrei domandarvi un consiglio.

Conoscete un posto in centro (zona buenos aires-centrale-navigli-porta ticinese, per intenderci posti raggiungibili con la metro) che offra un aperitivo sfizio e abbastanza sostanzioso entro gli 8-10 euro?

Mi serve un posto a misura di zombina (dai ormai mi conoscete), diciamo dall'allure universitaria (oddio ma come scrivo?)

Io ricambio consigliando a tutte-tutti il Ciu's, a Lima.

http://milano.tonight.eu/ristorante/ciu_s

Aperi-pub con atmosfera praghese, aperitivo con cocktail (buoni 7 euro), un pò troppo stretto e lungo ma con il buffet più buono e vasto che abbia mai visto.

Per farvi un esempio quest'inverno mi è capitato di trovarci:

costine di agnello arrosto,
risotto agli asparagi appena cucinato,
polenta con salsiccia,
dolci e frutta freschissimi.

Ora con la bella stagiona avranno sicuramente riadattato il menu.

Considerata l'abbondanza viene utilizzato dagli studenti squattrinati per cenare davanti a un buon cocktail.

Adesso tocca a voi consigliarmi il vostro posto preferito per fare l'aperitivo.

:)

ZK

7 commenti:

  1. allora in viale campania( ci sono diversi autobus che ti ci portano) c'e il blender...costa sugli 8 euro, è fantastico il buffet!!!costa circa 7 euro!!!fanno di tutto e di più da mangiare...!!sono andata tante volte al ciu's ma come ben sai è invivibile nel fine settimana (file lunghe quanto tutto il locale)..invece il blender è meno affollato!!!te lo stracosiglio!!facci sapere!!un bacio maria:)

    RispondiElimina
  2. Allora, ieri sono stata al Todos a cuba, è in colonne, l'aperitivo costa 5 euro: i cocktail sono molto buoni, il buffet è ricco, la qualità del cibo è buona anche se ci sono alcuni vassoi con dentro roba difficile da definire anche dopo averla assaggiata(quelli evitali se non vuoi rischiare). Cmq offrono anche pietanze semplici, come insalata di riso, pasta fredda, primi caldi, bruschette, frutta fresca e quant'altro. Sui navigli ti consiglio La ringhiera, il buffet è pazzesco, di solito c'è anche una fontana di cioccolato e offrono svariati piatti caldi, pizze, focacce, salumi, verdure e chi più ne ha più ne metta! E' in Ripa Porta ticinese 5 e l'aperitivo costa 7 o 8 euro, ma non di più!

    RispondiElimina
  3. Duuunque zombie, in zona Ticinese, in via San Vito, c'è La Hora Feliz! Aperitivo a buffet dalle 17.30 circa alle 22.00. Il locale è piccolo, ma d'estate ha i tavolini all'aperto. Inutile dire che si mangia alla grande e di tutto di più (in estate mi è capitato di trovare persino la fontana di cioccolato per la frutta!! *ç*). Il costo è ottimo, 7/8 euro per i cocktail normali, 10 euro per quelli XXL. Per me che studiavo Lingue in Piazza Sant'Alessandro era una classica tappa postuniversitaria! Essendo piccino è abbastanza affollato, ma andando sul presto si trova posto senza problemi. Eventualmente si può chiamare e prenotare per sicurezza.
    Un baciotto
    Greta

    RispondiElimina
  4. Non ho un posto preferito... Se sei di sesto, sono andata spesso al Cacao dietro il Sarca =)http://www.skipintro.biz/home.html In questo ci sono andata per una festa di laurea e si mangia veramente bene! :) Unica pecca, se sei al piano di sopra devi scendere per il cibo al piano di sotto.... Ma la zona sopra è per le feste private! Molto carino :)
    Sei mai andata da cioccolaterie italiane????

    RispondiElimina
  5. Ti consiglio anche io La Hora Feliz! Ormai vado sempre lì perchè so che è il cibo è buono e i cocktail non sono acqua sciapa xD
    In zona navigli c'è invece lo Slice che ha un sacco di cibo buonissimissimo *__* (è in via sforza numero 9)!
    Mia

    RispondiElimina
  6. son stata 20 giorni su a Milano..e un posto carino era vicino all'Arco della Pace...solo che non ricordo il nome...buon cocktail e buoni stuzzichini,accopagnati da pasta a 8€era su di una via con vari locali...sorry...un altro era il CRUSH dalle parti di BUENOS AIRES..ci son stata tempo fa ed era buono...ma mi han detto che l'han cambiato..un altro è il BLENDER..ma nn ricordo dove fosse...se ritorno su...t'invito io ;-)

    RispondiElimina
  7. zombetta scusa se rompo fuori tema ma, conoscendoti come donna dotata di cranio nel deserto dei tartari del tubo, ti chiedo: faresti un videuccio x ricordare a tutti di andare a votare il 12 e il 13 giugno? senza impelagarti nel cosa, solo ricordarci di esercitare il nostro diritto di votanti. scusa ancora offtopic. se passi da Londra ti porto x aperitivi ma a Milano non so!
    grazie e bacio

    RispondiElimina