domenica 30 gennaio 2011

Facce da colazione

Voltando pagina ecco il piacerone di ogni mattina.
Ma come si fa a non fare colazione? Io riprendo coscienza mentre mangio in pratica. Un momento prima dormo poi apro gli occhi e sono a tavola.
Soprattutto in una mattina come quella di oggi, post serata di festeggiamenti è necessario un pò di ben di Dio per tornare nel mondo dei vivi.
Ultimamente sto apprezzando la marmellata diet della Hero, e la mia preferita sicuramente è quella alla fragola. La torta allo yogurt era per l'onomastico dello zombiefratello (Tommaso) ma diciamocelo, le fette biscottate MISURA sanno di cartone ahah. Ovviamente la VERA BENZINA è il caffè latte. Indispensabile.
 
Lo so che parlo sempre di cibo, scusate, ma sono fissata XD

PARTNER e altri animali

Cari bloggonauti,
ho preferito togliere da YouTube il mio ultimo video.
A quanto pare sono più impopolare di quanto sperassi visto che il mio video è stato Flaggato (segnalato).
Onde evitare di perdere il lavoro di un anno intero ho deciso di togliere il video da YouTube.
Per la gioia dei sabotatori però l'ho incorporato qui caricandolo direttamente dal mio computer.
Questo blog è decisamente più sacrificabile XD.

Tengo a precisare che io ho ritenuto opportuno cancellare il video, in via del tutto precauzionale.
Non è stato rimosso da YouTube.

La mia coda è di paglia perchè nel video mi sono resa conto che una parte era fraintendibile e avrebbe potuto costituire una violazione del contratto AdSense.

La "clausola" della riservatezza è così formulata:



  1. Confidenzialità.
  2. 8.1        Lei si impegna a non rivelare le Informazioni Riservate di Google senza aver preventivamente ottenuto il consenso scritto da Google. Le "Informazioni Riservate di Google" comprendono senza limitazioni: (a) tutto il software, la tecnologia, la programmazione, le specifiche, i materiali, le istruzioni e la documentazione Google relativi al Programma; (b) le tariffe click-through o altre statistiche relative alle prestazioni delle Proprietà incluse nel Programma fornitele da Google; e (c) qualsiasi altra informazione definita per iscritto da Google come "Riservata" o con analoga designazione o che per la sua natura è ragionevole pensare che vada trattata come confidenziale.
    8.2        Nonostante quanto precede Lei potrà rivelare con precisione gli importi dei pagamenti lordi ricevuti da Google  ai sensi del Programma.
    l'intera lista dei termini e delle condizioni è riportata qui: https://www.google.com/adsense/localized-terms?hl=it
    Nel video affermavo: "ad ogni click equivale una percentuale e di solito un click vale circa **".
    In effetti in quei due punti è riportato l'obbligo di riservatezza delle tariffe click-through cioè il valore di un singolo click. Nel dubbio, nonostante io mi sia espressa in modo vago, ho preferito togliere quella parte. Compromettere il mio angolino di cazzeggio preferito per una stupidata così mi sembra veramente futile. Comunque devo la ripubblicazione del video a tutte le persone che mi seguono con affetto per la mia faccia di tolla. Spero capiate la mia preoccupazione per la "salvaguardia" del mio lavoro e apprezziate la mia sincerità. scusate la bassa qualità del video ma qui il limite di grandezza è veramente minimo per l'upload da pc.
video

giovedì 27 gennaio 2011

Zombiecronache #2

Cominciamo col dire che sono in lutto per la morte prematura dei miei splendidi occhiali.

Non domandatemi come ho fatto perchè è troppo doloroso per me parlarne.
Comunque the show must go on. Forse è un segno che devo inizare ad usare le lenti a contatto o qualcuno sta cercando di spingermi a comprare gli occhiali di Gucci al 70% di sconto che mi piacciono tanto LOL.
Mi imbarazzo da sola quando scado nel fashion-vittimismo.

Vabbeh stamattina ho dovuto fare delle commissioni in università e ho approfittato per portarci zombiemamma così in caso di necessità potrà fare da guida agli ospiti il giorno della mia laurea ;).
Se qualcuno ancora se lo stesse domandando studio design del prodotto al Politecnico di Milano ;)
Quindi dopo aver passato la mattinata con paranoie da laureanda mi sono premiata con un piattone di spaghetti di riso, le mie verdure cotte preferite, salsa di soja e una spolverata di pepe.

Ora mi ciuccio il mio bel caffè latte amaro dalla ormai proverbiale tazza kitch (ne ho una collezione - tutte regalate - ;) ) 



Poi penso che farò quattro salti con la wii prima di rimettermi a studiare X_X.

Nel caso qualcuna di voi fosse interessate vi comunico la vincitrice del mio concorso su YT.
Ho già acquistato altri regalini per aprire un altro concorso subito dopo la laurea, speriamo bene :P

I boccolotti alla Luigi 14 li ho fatti con i bigodini verde acqua che si vedono nel video, ma questo è materiale per un altro post ;)

Per oggi passo e chiudo!

Ciaooo

martedì 25 gennaio 2011

Postazione Multitasking

Lucie aka TheNorstar40 http://www.youtube.com/user/thenorstar40 mi ha dato uno spunto molto interessante. Considerando la disarmante normalità della mia collezione di make up, questo video può essere un buon esercizio di "autostima" per make up junkies dalle tasche vuote.

Piadizza




Cenetta veloce veloce ma gustosissima
  • Su una piadina di quelle confezionate bella calda spezzettate
  • una sottiletta, un bel pò di pomodorini (io ne ho messi 6) ,
  • un bel pò di basilico,

poi
  • un cucchiaio di capperi
  • un saaaacco di origano.

Beh ma così è facile fare la dieta



lunedì 24 gennaio 2011

Ricetta per raffreddati.

OSTRICA VERDE versione piccante (x1 io stasera ne ho mangiate 8 *_*)
una di quelle foglie del cuore della lattuga, bella croccante e solida che possa contenere il ripieno
una fetta di porro saltato in padella

BUTTARE NEL TRITATUTTO i seguenti:
un pò di acciughe
4-5 peperoncini (quelli tondi)
olive a piacere

non saprei dirvi le dosi perchè l'ho inventato ora a caso XD

l'ammontare di peperoncini permetterà al vostro naso di stapparsi magicamente ahah

Insalatologia

 
L'insalata di oggi prevede:
 
  • porri e trota salmonata saltati assieme in una padella unta con una goccia di mosto d'olive.
  • lattuga fresca (tanta)
  • basilico fresco (tanto)
  • il succo di un limone piccolo
  • un filo di salsa di soja LESS SALT.
 
senza l'aggiunta di sale o olio.
 
BEH vi sfido ad avere ancora fame dopo una scodellona di delizie così.
 
E qualora vi lasciaste tentare da un malefico filone di pane da un kg (ovviamente scherzo se vi va mangiatene pure XD) ecco un buon esempio di come bruciare le calorie in eccesso:
 
 
Allenamento con wii fit plus, jogging plus. La canzone è Hello :D

Sistema In-sanitario

X_X 2 ore in fila all'ospedale del mio paese per prenotare due visite per mia madre. Una delle quali ha come prima disponibilità il 28 di MAGGIO. Unico rimedio? Sborsare due bei centoni che andranno dritti dritti nella pancia di una balena mai sazia. Auguro a tutti di poter stare bene di salute perchè avere a che fare col sistema sanitario è, di per sè, una malattia. Abbraccio tutte le pecore nere, quei medici, infermieri e assistenti (non so bene come si chiamano) che si dedicano al loro lavoro per aiutare le persone e cercano di rendere al 100% per questo scopo. In un epoca in cui "ognuno per sè" è fondamento del quotidiano, dove riuscite a trovare la forza di confrontarvi ogni giorno col dolore, le preoccupazioni e i disagi degli sconosciuti? Un bel calcio spetta invece ai "luminari" che non si degnano nemmeno di spiegare il referto a una signora di 70 anni (del tutto presente a sè stessa) senza valutare le apprensioni che possono derivare dal non sapere,  o ancora al personale che si permette di scaricare le proprie frustrazioni sui pazienti infierendo su umori già atterriti. Gli esempi continuerebbero ma non voglio avvilirvi. Capisco che l'empatia possa essere deleteria in un mestiere così però allo stesso prezzo si potrebbe essere professionali ma anche cordiali.

domenica 23 gennaio 2011

Una Zombiedomenica

La domenica a casa Zombie comincia presto.

Di buon ora mi sveglio e impreco per il bagno occupato da mio fratello che torna dal turno di notte in farmacia. Dopo aver fatto un pò di spazio affinchè il mio organismo possa ospitare nuovi liquidi, mi scolo una tazza (la più grande, kitch e imbarazzante) di caffè latte senza zucchero.
Successivamente attendo che si attui la mia proverbiale regolarità quotidiana, che di solito viene accompagnata da qualche pagina del libro "Un karma pesante" o da una partitina a Galaxy Balls sul cellulare.
Una volta svolti i miei doveri fisiologici mi accingo a farmi sbeffeggiare dal coach che abita nel mio televisore da quando mia sorella mi ha prestato la wii.
Dopo un'ora passata ad illudermi di stare bruciando qualche caloria mi calo nell'appartamento della zombiesorella assieme alla zombiemamma per trangugiare una pizza preparata dalle amorevoli mani di Skeleton, il pizzaiolo cinese che per allacciarsi il grembiule deve fare 3-4 giri di laccetto attorno alla vita.


Nella fattispecie la mia ossessione pizzereccia di queste ultime settimane è la pizza "Speciale" scamorza, crudo, lattuga, pomodorini e un filo di olio piccante. La lattuga è la mia verdura preferita e sulla pizza stimola le papille in modo davvero inedito.





Lo sport ufficiale della Zombiedomenica è il cazzeggiamento estremo davanti alla tv. Per renderlo più stimolante  si consiglia un condimento di accesi sberleffi nei confronti di Barbara D'urso/Panicucci & Company. Il pomeriggio della zombiedomenica è sempre una grande incognita influenzata da variabili pressocchè infinite. E' possibile che qualche zombieamica o lo zombiefidanzato risuscitino dall'oltretomba o togliere le ragnatele dallo zombieantro o ancora girare il video per il quale riceverò commenti gioviali quali "lavati i denti" "sei invidiosa" "sei arrogante" "sei brutta"  oppure magari scrivere un post sul mio blog a proposito fatto che sto scrivendo un post sul mio blog!
Interessante quanto uno specchio che riflette sè stesso.
Un'altra attività molto gettonata della zombiedomenica è pensare alla miriade di sbattimenti che ci toccheranno lunedì e subirne le inevitabili paranoie. Quindi a dormire presto dopo la minestrina e buonanotte al secchio!

E tu di solito come passi la domenica?

ZK

venerdì 21 gennaio 2011

Letterina a YT

Caro YouTube,
Come stai?
Te lo domando perchè da un pò di giorni mi sembri un pò smortino.
Il tuo comportamento simile al ciclo vitale di una farfalla mi affascina.
Dopo un mesetto di normale funzionamento ti abbiocchi per una settimana in una crisalide di caricamenti lenti, problemi con la posta e elaborazioni infinite.
Poi piano piano ti risvegli con qualche modifica...
Un pulsantino nuovo, un layout incomprensibilmente complicato, una nuova modalità di votazione dei video!
Le metamorfosi in natura come in informatica creano stupore e scompiglio soprattutto quando sono inutili e deleterie come quelle che attui circa una volta al mese.
Se posso darti un consiglio, lavora di più sul servizio che dovresti dare ai tuoi utenti.
Come ad esempio sborsare un pò di soldi per farci usare liberamente la musica di vevo nei nostri video o interventi più pronti nel caso di abusi quali furti di identità o cyber bullying.
Credo di aver colto la tua intenzione di renderti sempre più simile a Facebook (la votazione Mi piace / Non mi piace l'hai proprio scopiazzata bellamente dai, e ora hai messo anche le notifiche dei messaggi proprio nella barra con il nickname....). Segui il mio consiglio e cerca di attenerti alla personalità primitiva che ci ha conquistati.

Sinceri saluti

la tua utentessa,
Zk

PS: potresti pubblicare il video che da più di 24 ore è sottoposto al controllo del copyright al posto di rendere la tua grafica più antipatica e complicata?

Grazie.

giovedì 20 gennaio 2011

Convenevoli? Naaah

Alcuni di voi mi conosceranno forse per il mio bizzarro canale youtube.
Se non appartieni a questa categoria di privilegiati, clicca QUI .
Trovo che le presentazioni siano la parte più imbarazzante dei rapporti quindi saltiamole direttamente e vediamo cosa succede. OK?